JCB JS20 MH : debutto sul mercato italiano

Il nuovo movimentatore JCB JS20 MH ha fatto il suo debutto sul mercato italiano con il primo esemplare venduto dal concessionario META.

jcb js20 mh

Il costruttore britannico è oggi un partner di eccellenza per il settore della gestione e riciclaggio dei rifiuti.

Fra le esperienze maturate da JCB in quest'ambito c'è la C.R. di Sannazzaro de’ Burgondi (PV), società attiva nel campo dello stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali pericolosi. La C.R. opera in un sito che si estende per circa 30.000 metri quadrati, dimensioni che ne fanno il quinto impianto privato autorizzato in Lombardia, e provvede al trattamento di tutte le tipologie di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, che ad oggi rappresentano circa l’85% delle attività.

jcb-macchine

“Al momento il nostro parco macchine comprende alcuni modelli JCB - spiega Simone Zorzan, Amministratore unico C.R. - Fra questi, in particolare, gli ultimi ingressi sono un carrello elevatore Teletruk 30D 4x4 dotato di braccio telescopico adibito alle operazioni di carico e scarico, un movimentatore telescopico 550-80 WM e un movimentatore di materiali JS20 MH da 20 tonnellate, il movimentatore JS20 MH rappresenta, per le sue particolarità e l’elevato livello di specializzazione, uno dei fiori all’occhiello del parco macchine C.R.

“Oltre a una eccellente robustezza, marchio di fabbrica delle macchine JCB - sottolinea Giuseppe Bosco, Direttore impianto C.R. - a colpirci è stata soprattutto la sensibilità e precisione evidenziate dal JS20 MH nelle operazioni di movimentazione, cosa che permette di gestire queste delicate fasi in modo ottimale.

In questa ottica un elemento chiave è rappresentato dalla cabina a sollevamento idraulico, che offre visuale all’operatore anche all’interno di container e semirimorchi, limitando il rischio di danni e errori di carico”.